Chi siamo

La General Tecnica è una società che produce beni e servizi, nata nel 1977 ed è dislocata su una superficie di 11.000 mq (di cui circa 2500 coperti) nel comune di Monte San Giovanni Campano, in provincia di Frosinone.

Ci occupiamo di progettazione e realizzazione di macchine custom (personalizzate) per l’assemblaggio, la manipolazione, il collaudo ed i controlli funzionali in linea.  Progettiamo e realizziamo software per i PLC (Controllori a logica programmabile) più usati nel mercato (Allen Bradley, Siemens, Omron, ecc.).

Progettiamo e realizziamo sistemi per la misura e il controllo industriale su piattaforma National Instuments.

Costruiamo singole parti meccaniche e ci occupiamo anche della produzione in serie di particolari meccanici. Abbiamo anche un settore per la carpenteria leggera per la realizzazione di particolari elettrosaldati.

Produciamo, inoltre, rivestimenti di particolari metallici in PVC, Polveri Termoplastiche, Rilsan, Teflon.

Effettuiamo la manutenzione ciclica programmata o straordinaria di impianti produttivi.

Ci occupiamo anche della produzione seriale di pannelli RPC (Resistite Plate Chamber) e piani di lettura (Strips) per la realizzazione di rilevatori di particelle atomiche. Nel 2006 la General Tecnica ha visto premiato il proprio impegno con il prestigioso riconoscimento CMS Crystal Awards per lo sviluppo e la produzione di Resistive Plate Chambers.

Struttura organizzativa:

  • Direzione
  • Ufficio Amministrazione e Acquisti
  • Ufficio Tecnico
  • Laboratorio elettrico ed elettronico
  • Officina meccanica